"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cascina Merlata – Cantiere R2 East Uptown: marzo 2021

Nuovo aggiornamento dal cantiere di Uptown progettato dello Studio Scandurra e Zanetti Design Architettura, che si trova nel settore R1, 2 e 3 di Cascina Merlata. R3 è stato il primo settore del complesso di Uptown ad essere completato, Il settore R2 è giunto al tetto anche per la torre più alta, mentre per il settore R1, la consegna è prevista per il 2026.

East Uptown nel lotto R2, è composta da due edifici in linea e di tre torri, di cui una, la più alta, che avrà 25 piani.

Qui a seguire il reportage fotografico di Andrea Cherchi effettuato ieri nel nuovo smart district UpTown. La torre che domina tutto il complesso è stata battezzata T1. Il nuovo complesso sarà consegnato in due fasi, la prima entro la fine del 2021, la seconda in primavera 2022. Andrea assieme ai tecnici di Uptown, sono saliti in copertura, al 25esimo piano. Il 24esimo è l’ultimo abitabile. In copertura, al 25esimo piano sventola il tricolore come da tradizione quando un palazzo raggiunge il tetto. Grande emozione e poi, vista mozzafiato e al tramonto, felice e onorato di portarvi con me in questo viaggio. Come ha scritto il mitico fotografo di Milano.

Milano, Cascina Merlata, East Uptown, Via Pier Paolo Pasolini, Studio Scandurra


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Cascina Merlata – Cantiere R2 East Uptown: marzo 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.