"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Roserio – Cantiere IRCCS Galeazzi: fine marzo 2021

Aggiornamento dal cantiere per la costruzione del nuovo Ospedale Galeazzi in fase di realizzazione a Mind nel sito che ha ospitato l’Esposizione Universale del 2015.

L’edificio, veramente imponente, si trova accanto a Cascina Triulza, di fronte al carcere di Bollate e nel distretto di Roserio. Per chi si ricorda: dove erano situati i padiglioni di Repubblica Ceca, Bahrein, Angola, Brasile e Corea del Sud.

Un aggiornamento dalla pagina Facebook di Metal Glass, dove si vedono i progressi nel montaggio delle facciate di questi giorni.

Qui di seguito due immagini dall’alto, una scattata da SantorelloApr e l’altra da Milano Panoramica.

Milano, Roserio, IRCCS Galeazzi, Ospedale, Mind,


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


4 thoughts on “Milano | Roserio – Cantiere IRCCS Galeazzi: fine marzo 2021

  1. Anonimo

    Quel coso fa venire gli incubi la notte. Capisco le necessità di un ospedale che premiano la funzionalità, ma potevano almeno ingentilirlo un po’. Movimentare le facciate, non rendere così manifesta la sua pesantezza.

    Siamo al grado zero dell’architettura.

  2. Anonimo

    Certo che mettere consecutivamente un servizio sull’orrido nuovo Galeazzi e uno sul Policlinico (sia le vestigia del passato che il futuro sviluppo verdeggiante) è come sparare sulla Croce Rossa per rimanere in campo sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.