Milano | Cascina Merlata – R9 Expo Village: fine marzo 2021

Dopo avervi mostrato l’edificio ex Cooperativa Filca del blocco R9 di Cascina Merlata, ecco il resto dello stesso settore.

Partiamo col mostrarvi il complesso disegnato da Mario Cucinella Architetti per le residenze di housing sociale realizzate per Expo 2015 come villaggio per gli operatori dell’evento espositivo.

Dietro sono in costruzione le torri 3 e 4 progettate da Cino Zucchi Architetti, tra le più alte del distretto. Infatti l’altezza della più alta, delle due torri residenziali, raggiunge 84 metri per 24 piani. Il disegno dell’edifici è molto particolare e sicuramente non raccoglierà i consensi di molti.

Nel primo blocco realizzato orami da 6 anni, vi volevamo mostrare un’altra immagine dell’edificio tra i migliori realizzati negli ultimi anni, ovvero quello di B22. Si tratta di una torre di 14 piani sempre per social housing.

Milano, Cascina Merlata, Uptown, East Uptown, Città Contemporanea, via Daimler, Via Pier Paolo Pasolini, Studio Scandurra,  Antonio Citterio e Patricia Viel, B22, Cino Zucchi, Mario Cucinelal Architetti

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

5 commenti su “Milano | Cascina Merlata – R9 Expo Village: fine marzo 2021”

Lascia un commento