"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Cantieri a Citylife: fine marzo 2021

Aggiornamento dal cantiere per il parcheggio interrato in costruzione nel quartiere di CityLife a Tre Torri. Ieri è stata gettata l’ultima soletta da 900 metri cubi di calcestruzzo. Il tutto verrà coperto per consentire l’avanzamento del parco. Reportage fotografico di Valter Repossi.

Aggiungiamo anche con uno scatto al piccolissimo cantiere per la scultura di Artline, posta proprio davanti al MiCo, il centro congressi di Milano.

Tre Torri, CityLife, Libeskind, Parco, residenze Libeskind, Daniel Libeskind, Portico The Gate, BIG-Bjarke, Studio Libeskind | Architecture | Design, SBGA – Blengini Ghirardelli, parcheggio




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


2 thoughts on “Milano | Tre Torri – Cantieri a Citylife: fine marzo 2021

  1. Stufa

    Lavori infiniti, parcheggio inutile dato che a pochi metri c’è la fermata della metro; un incentivo a usare la macchina. La scultura ricorda i vespasiani
    Aspettiamo da anni di vedere un filo d’erba su quella distesa di terra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.