"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Città Studi – Riqualificazione del giardino di piazzale Piola: fine marzo 2021

Piccolo reportage dal cantiere per la riqualificazione del giardino Teresa Pomodoro al centro di piazzale Gabrio Piola nel distretto di Città Studi.

Il progetto prevede la piantumazione al centro di 21 alberi di ciliegio intervallati da undici panche in granito rosa e un nuovo percorso pedonale a forma di goccia per richiamare la leggerezza dell’acqua. L’intervento di riqualificazione in partenza in questi giorni promosso da Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro nell’ambito di “Cura e adotta il Verde pubblico”.

Al centro sono in costruzione cinque gradoni cilindrici di diverse altezze sui cui saranno poste le opere dello scultore Kengiro Azuma: “Colloquio”una scultura formata da due rospi in bronzo, e la “MU – 765 Goccia”.

Giardino Teresa Pomodoro, piazzale Piola, Città Studi, Arredo Urbano, Parco

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Città Studi – Riqualificazione del giardino di piazzale Piola: fine marzo 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.