"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Loreto-Casoretto – Sistemazione incroci di via Porpora: aprile 2021

Da fine febbraio sono in corso i lavori per sistemare Via Nicola Antonio Porpora che attraversa i distretti di Loreto e Casoretto.

Infatti, a partire da piazzale Loreto e per tutta via Porpora, sino a piazza Piero Gobetti gli incroci non semaforizzati saranno interessati da interventi di stondatura marciapiedi al fine di mettere in sicurezza gli attraversamenti pedonali ed aumentare la visibilità agli incroci. 

Qui sotto il primo degli interventi, all’incrocio con via Giovanni Ricordi (già completata) e via Antonio Sacchini.

Piazzale Loreto, via Porpora, piazza Gobetti, Arredo Urbano, Viabilità, Loreto, Casoretto


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


6 thoughts on “Milano | Loreto-Casoretto – Sistemazione incroci di via Porpora: aprile 2021

  1. Anonimo

    Bene ma non benissimo. Servirebbero attraversamenti pedonali rialzati, quelli sì che fanno rallentare i pazzi in auto (ormai il 70% di chi guida)

    1. European Globetrotter

      In via Porpora non si può, ci sono i binari del tram.

      Però si potrebbero fare sulle traverse, che è quello che si fa normalmente per esempio a Londra nelle zone residenziali: lungo la strada principale il marciapiede è continuo e in corrispondenza delle traverse c’è sempre l’attraversamemto rialzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.