"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Gallaratese – G311- Green Living Via Gallarate 311: aprile 2021

Nell’esteso distretto del Gallaratese che si sviluppa lungo quasi l’intera via Gallarate, al civico 311 sono in costruzione le due palazzine di G311- Green Living.

L’operazione immobiliare è focalizzata sulla realizzazione di 71 appartamenti, compresi di box e cantine, dotati di ampi spazi verdi condominiali – riqualificati come “Forest Garden”- e privati quali balconi e terrazze.
Il progetto G311 – Green living è dello Studio Calzoni di Corso Venezia.

Ci troviamo in un’area a lato di via Gallarate caratterizzata da piccoli appezzamenti sviluppatasi non in modo uniforme e dal sapore di campagna, infatti vi sono ancora alcune villette o vecchi magazzini, oltre a spazi molto verdi, dove si trova il Centro Sociale, Ricreativo e Sportivo ad uso dei dipendenti del Corriere della Sera aperto alla fruizione dei cittadini di quartiere.

Come si vede, le palazzine sono già state realizzate nella parte strutturale.

Gallaratese, via Gallarate, G311- Green Living, Studio Calzoni,

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.