"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Sempione – Nuovo palazzo in via Riva Villasanta 11

Nel distretto del Sempione, all’ombra dell’antenna Rai, in Via Alberto Riva Villasanta 11 angolo via Pietro Pancrazi sta sorgendo un nuovo edificio residenziale. Qui vi era una palazzina di 3 piani demolita lo scorso anno. Purtroppo non sono stati divulgati rendering promozionali del palazzo in costruzione. Reportage fotografico duepiedisbagliati.

Qui la palazzina demolita.

Sempione, antenna Rai, Via Alberto Riva Villasanta, via Pietro Pancrazi, Corso Sempione,


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Sempione – Nuovo palazzo in via Riva Villasanta 11

  1. Anonimo

    Pare che la palazzina sia stata comprata dalla Guardia di Finanza che ha un comando a poche decine di metri lungo corso Sempione.
    Inizialmente doveva avere 3 piani ma su richiesta della GdF è stato portato al numero attuale. Abito in un palazzo a cui il nuovo edificio ha tolto un altro po’ di cielo, le informazioni le ha avute una vicina che ha visto il progetto originale.

    1. Anonimo

      Come dalla demolizione di una palazzina di 2 piani si riescano ad avere le autorizzazioni per la costruzione di un condominio di 8 piani?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.