"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Rottole – Via Tarabella 7-9 e il cantiere misterioso

In Via Tarabella 7 o 9, nel distretto delle Rottole, a metà strada tra via Padova e via Palmanova, in un lotto lasciato incolto da anni, ora si è cominciato a costruire. Per il momento non è stato pubblicizzato alcun progetto, pertanto non siamo ancora in gradi do mostrarvi cosa sarà costruito. Come si vede, il cantiere è giunto al piano terra e si stanno montando i pilastri per la soletta del primo piano.

Rottole, Via Tarabella, Cantiere, Via Padova, Via Palmanova,


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Rottole – Via Tarabella 7-9 e il cantiere misterioso

  1. May

    Ho trovato questo in un sito immobiliare (parla di via Tarabella 5 in effetti):
    Nel quartiere NOLO di Milano ( zona Nord / Est), sta per nascere un nuovo complesso di 6 piani a destinazione residenziale, oltre 18 posti auto al piano seminterrato.
    Donata di rifiniture moderne, la nuova realizzazione è posta in un condominio con classe energetica A4.
    Il quartiere si trova in una zona semi periferica della città ma strategica, grazie agli ottimi collegamenti urbani e alla immediata vicinanza della tangenziale Est, nonché delle stazioni della metropolitana linea verde M2 ( fermata Udine), e linea rossa M1 ( fermata Turro). In pochi minuti è possibile raggiungere il centro, l’ Ospedale San Raffaele, l’ Università Politecnico oltre che diverse scuole primarie e secondarie.
    Il nuovo complesso residenziale si affaccia su una via silenziosa, a senso unico che non risente del traffico delle strade adiacenti. A piedi è possibile raggiungere ampie zone verdi come il Parco Marteri della Libertà, il Parco Lambro, il Parco Trotter ed il Naviglio della Martesana, la più lunga pista pedociclabile di Milano. Il condominio – dotato di portierato ed ampie zone verdi private – è composto da unità di tipo bilocale con ampi terrazzi di 12 mq con la possibilità di personalizzare in corso d’opera le tipologie ( tri e quadrilocali) e le rifiniture, sempre in corso d’opera.

    Nella stessa pagina anche dei rendering
    https://pwm.im-cdn.it/image/1041316468/xxl.jpg
    https://pwm.im-cdn.it/image/1041316472/xxl.jpg
    https://pwm.im-cdn.it/image/1041316476/xxl.jpg
    https://pwm.im-cdn.it/image/1041316642/xxl.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.