"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Chiesa Rossa – Cantiere Residenze Agrippa

Nel distretto di Chiesa Rossa (Quartiere Stadera), in piazza Agrippa, in un otto rimasto da sempre improduttivo e che si colloca esattamente ad angolo tra Via Neera e la piazza sta per sorgere un nuovo complesso residenziale: le Residenze Agrippa, promosso da Petrecca.

Si tratta di una palazzina di 5 piani dall’architettura ricercata che gioca con i volumi aggettanti di balconi e logge. Su piazza Agrippa la facciata segue la curva del rondò come hanno fatto gli edifici confinanti realizzati negli anni Cinquanta.

Come si vede, il cantiere è avviato e sono in corso i lavori per le fondamenta.

Chiesa Rossa, Stadera, piazza Agrippa, Via Neera, Residenze Agrippa, Petrecca




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | Chiesa Rossa – Cantiere Residenze Agrippa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.