Ecco la nuova mappa aggiornata dei cantieri edili in attività a Milano al mese di maggio 2021. Come al solito abbiamo suddiviso la città nei nostri 99 “distretti” storici di Milano.
Per ragioni di lettura, abbiamo “spezzato” la mappa in 5 parti (centro, nord ovest, nord est, sud est e sud ovest).
I punti in azzurro corrispondono ad un edificio di cantiere, piccolo o di grandi dimensioni, collocati esattamente nel punto dell’intervento e nel contesto urbano, grazie anche alle mappe di OpenStreetMap contributors. Alcuni li abbiamo menzionati, altri no, altrimenti la mappa sarebbe risultata alquanto confusionaria.
Naturalmente ci sono distretti con più progetti in corso o in progetto e distretti dove si trovano poche attività o nulle. Ad ogni modo dovrebbero esserci quasi tutti (forse qualche cantiere ci è sfuggito e ce ne scusiamo). Per i cantieri della M4 o viabilistici, ci sono le aree in “rosino”, come per i terreni in preparazione per futuri sviluppi.
Mappe, Mappa, Cantieri, Milano,
Sarebbe possibile avere una mappa interattiva, oppure poter scaricare le mappe in alta risoluzione?
Grazie comunque per il gran lavoro che avete fatto.
Al momento non c’è ancora. Stiamo provando a trovare una soluzione interattiva e zoommabile
Qualcuno per caso sa invece cosa stanno costruendo nel lotto triangolare alle spalle del parcheggio di Famagosta? Ci sono dei rende che girano di un progetto chiamato “porta sud Milano” o qualcosa di simile di un edificio bruttissimo progettato nel 2009.
Magnifico lavoro. Grazie
buongiorno,
mi sapete dire i cantieri residenziali in corso e futuri in zona affori?
nell’area ex oerlikon affori sono in previsione sviluppi residenziali?
grazie
saluti
Piazzale Lotto è in condizioni deplorevoli, la sede protetta 90/91 lasciata alle erbacce….possibile a Milano una situazione simile ??
Nessuno ne parla, ovviamente le ns. autorità dormono sonni tranquilli !
Meno male qualcuno ne parla una situazione senza ragione un segnale di incuria che ovviamente si riflette sulla recentemente rifatta piazzale lotto e sul nuovo palazzetto eppure nessuno dice nulla