Milano | Porta Nuova – Sistemazione di via Marco de Marchi: maggio 2021

Nuovo sopralluogo al cantiere per la sistemazione delle aiuole e dei marciapiedi di via Marco de Marchi e via dei Giardini nella parte del Centro Storico di Porta Nuova.

In via Marco de Marchi, i lavori si sono conclusi per entrambi i lati: nuove asfaltature, cordoli in pietra sistemati, aiuole rifilate e cubetti in porfido che coprono parte delle aiuole per consentire il passaggio dei pedoni. Ricordiamo che i cubetti non sono stati cementati, ma sono solo appoggiati e bloccati da terriccio e sabbia così da permettere alle radici di ossigenarsi e ricevere un po’ d’acqua.

Mentre il cantiere ora si è spostato in via Dei Giardini, dove i marciapiedi saranno sistemati allo stesso modo.

via Marco de Marchi, via dei Giardini, arredo urbano, Centro Storico, Porta Nuova,

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

5 commenti su “Milano | Porta Nuova – Sistemazione di via Marco de Marchi: maggio 2021”

  1. Diciamo che l’intervento sarebbe stato perfetto se si fosse colta l’occasione per mettere le mattonelle sul marciapiede al posto del catrame.

    Trovo i marciapiedi in catrame orribili in generale (specie per lo stato pessimo in cui sono in genere tenuti a Milano) e ancora più fuori posto in vie storiche o di pregio come questa.

    Rispondi
  2. Ora che è stata messo solo terra , è diventato un pantano quando piove. . quando non piove è solo polvere e terra secca.

    possibile che si siano fatte delle aiuole recintate con del verde come in tutte le zone di milano e non si faccia lo stesso in via dei giardini, Una delle zone del quadrilatero della moda immagine e lustro di milano ?

    a volte proprio non capisco il senso di certe opere.

    c’e’ qualche previsione di migliorare la situaione in una delle vie piu’ rappresentative di milano? .

    Rispondi

Lascia un commento