"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Bruzzano – Cantiere sottopasso di via Oroboni: fine maggio 2021

Abbiamo fatto un nuovo sopralluogo al cantiere per il sottopasso di via Oroboni a Bruzzano.

Ricordiamo che dallo scorso febbraio 2020 il passaggio a livello di via Oroboni è stato chiuso per le auto, per sempre, e sarà sostituito da un sottopasso ciclopedonale, che sarà pronto a fine dicembre 2021. Durante i lavori il passaggio per i pedoni e le biciclette è comunque consentito.

Questo era il secondo passaggio a livello rimasto a Milano, ora rimane solo quello di San Cristoforo che verrà eliminato quando la Stazione di Porta Genova sarà eliminata.

Dopo più di un anno dall’inizio dei lavori, il cantiere pare ancora lontano dall’esser completato.

via Oroboni, Bruzzano, Ferrovie Nord, Viabilità, Via Pesaro


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Bruzzano – Cantiere sottopasso di via Oroboni: fine maggio 2021

  1. Anonimo

    Uno dei molti cantieri bloccati dal primo lockdown del 2020.
    Dal cronoprogramma reperibile online si nota come lo scavo del sottopasso sarebbe dovuto iniziare a dicembre 2020 per concludersi in un anno esatto a dicembre 2021. Sono già stati accumulati 5-6 mesi di ritardo e siamo ancora bloccati sui lavori preliminari (spostamento sottoservizi e acquedotto).
    La zona è in soqquadro per tutti i lavori del terzo binario Affori-Cormano, ma i lavori procedono molto lentamente. Speriamo in bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.