"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Quadrilatero – 200mila fiori dedicati a Milano in via della Spiga

L’infiorata di Noto sbarca nel centro di Milano. In via della Spiga è stata inaugurata questa mattina “Semina delle idee“, nata con il duplice obiettivo di celebrare una nuova stagione per la città, e promuovere il tema della rinascita e della rigenerazione urbana sostenibile. Il colpo d’occhio, complice la struttura molto raccolta della via, è davvero suggestivo e ancora prima del taglio del nastro erano già in tanti coloro che si fermavano a fotografare qualcosa di piuttosto inusuale per la nostra città.

Grande orgoglio per i 60 maestri infioratori di Noto chiamati a realizzare 13 tele dipinte dai petali di 200mila fiori che vogliono essere un messaggio di celebrazione per Milano e per il suo potenziale.

“Semina delle idee” nasce da un’idea di Hines e dell’Associazione Amici di via della Spiga e per tre giorni (fino al 3 luglio) trasforma oltre 100 metri della via in uno spazio espositivo all’area aperta.

Gli interpreti del design, come Piero Lissoni, Patricia Urquiola, Gilda Bojardi ed Elena Salmistraro, passando per quelli della moda, come Vogue, Carla Sozzani e Giuliano Calza, della ristorazione come Enrico Bartolini, fino al mondo della cultura, dello sport e del lifestyle, tra cui Sveva Casati Modignani, AC Milan, Olivia e Gian Maurizio Fercioni, Toilet Paper e Plastic, diventano i curatori dei quadranti che comporranno l’installazione. Inoltre, ogni immagine floreale è accompagnata da un pensiero che ciascun curatore dedica a Milano, rivolto alla continua “Rigenerazione” e “Rinascita”. 

Questa nuova attività si tiene a pochi giorni da un altro evento che Hines ha deciso di offrire a Milano, il concerto attraverso cui Torre Velasca ha salutato la città prima dei restauri

Tag: Quadrilatero, via della Spiga, Hines, Associazione Amici di via della Spiga

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.