"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Centro Storico – Il saluto alla città dell’iconica torre Velasca

In occasione della Festa della Musica e del solstizio d’estate, Lunedì 21 giugno alle ore 19.00, l’Accademia Teatro alla Scala suonerà dal terrazzo dell’ultimo piano della Torre Velasca per dare il suo saluto alla città, prima del completamento delle impalcature che copriranno per la prima volta la storica Torre milanese con la promessa di ripresentarsi, nel 2023, sotto una nuova veste. 

“Come Hines siamo davvero orgogliosi – ha affermato Mario Abbadessa, Senior Managing Director & Country Head di Hines Italy – di condividere questo momento con la città di Milano come segno tangibile di rinascita e ripresa e come evento che vuole dare letteralmente voce e spazio ad un’icona dell’architettura milanese, con la convinzione che segni l’inizio della ripartenza”. 

“Torre Velasca – ha concluso Mario Abbadessa – tornerà presto sotto una nuova veste, grazie ad un mirato intervento di restauro e rigenerazione urbana che ne valorizza la memoria, nel rispetto dello stile architettonico che l’ha resa un’icona inconfondibile di Milano.” 

E’ noto, infatti, che la Torre sarà oggetto di un importante lavoro di recupero affidato ad Asti Architetti.

L’evento del 21 sarà accessibile a tutti i cittadini con l’obiettivo di renderli partecipi di questo momento di positività e ripartenza grazie ad una diretta streaming su Corriere TV del Corriere della Sera. Lo spettacolo sarà inoltre visibile nella stessa serata alle ore 21:10 su Classica HD, Sky canale 136 e sul sito www.torrevelasca.it. Per l’occasione, inoltre, Torre Velasca si racconta anche sui social media attraverso i canali Facebook e Instagram @torrevelascaofficial. 

Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, insieme alla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Milano, nella persona dell’architetto Antonella Ranaldi, introdurranno l’evento insieme a Mario Abbadessa, Senior Managing Director & Country Head di Hines Italy. Da Terrazza Martini, invece, Elio delle Storie Tese, darà il via al concerto. 

Referenze fotografiche: Hines

Tag: Asti Architetti, Torre Velasca, Corso di Porta Romana, Hines, Brolo, Restauro, Centro Storico, Concerto

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.