"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Garibaldi – Il cantiere in Viale Pasubio 2 e via di Tocqueville

La parte su viale Pasubio 2 è stata già sistemata lo scorso anno (intervento di risanamento degli edifici esistenti -praticamente due caseggiati adibiti al solo piano commerciale-), ora a quanto pare, finalmente il cantiere che affaccia anche su via a fondo cieco di Tocqueville è partito dopo le demolizioni dell’estate scorsa.

Inizialmente avevamo trovato delle immagini e notizie di un intervento progettato dall’Architetto Chiara Maria Consonni, ma ora, il cartello annuncia un lavoro dell’architetto Egidio Gazzolo, perciò indagando, per ora non siamo riusciti a trovare rendering di cosa sarà realizzato. (qui il vecchio progetto e un po’ di storia)

In precedenza doveva essere una palazzina appoggiata alle case adiacenti, di tre piani in stile vecchia Milano, ora staremo a vedere cosa salterà fuori.

La nota Pizzeria Fabbrica, qui presente da anni, ha lasciato il posto ad un’altra nota catena di ristoranti, il Signorvino, ancora in fase di realizzazione.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

Tag: Porta Garibaldi, Viale Pasubio, Via di Tocqueville, Residenziale, Corso Como

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


5 thoughts on “Milano | Porta Garibaldi – Il cantiere in Viale Pasubio 2 e via di Tocqueville

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.