"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Trenno | A buon punto la riqualificazione di piazza San Giovanni Battista

Vi avevamo lasciato a febbraio con la presentazione del progetto per la riqualificazione di questa graziosa piazzetta-sagrato di San Giovanni battista a Trenno, ed ecco il risultato dopo poco 4 mesi.

Praticamente il parterre in pietra è quasi completato.

Noi di Urbanfile avremmo gradito tanto che anche il resto di via Ratti venisse ripensata e riqualificata come dovrebbe essere, tornando ad avere un aspetto di paesino, come nel nostro esempio qui di seguito.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

Tag: piazza San Giovanni, Trenno, arredo urbano, Chiesa San Giovanni Battista

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


4 thoughts on “Milano | Trenno | A buon punto la riqualificazione di piazza San Giovanni Battista

  1. Stefano Vigo

    L’intervento riguarda comunque un’area più vasta come Piazza Rosa Scolari, dove invece emergono delle evidenti criticità. Ad esempio è una riqualificazione creare un’orrendo marciapiede largo più di dieci metri, che è una inguardabile colata di cemento e asfalto? Come mai non si è ampliato il giardino riducendo il marciapiede ad una larghezza di un paio di metri? Inoltre l’ingresso alla Piazza é stato così ristretto che le auto finiscono direttamente sul nuovo enorme marciapiede (visto di persona) quando curvano. Come fanno ad accedere in sicurezza i mezzi di soccorso (ambulanze e vigili del fuoco)? Quali suggerimenti darebbe Urban File su una migliore sistemazione di Piazza Rosa Scolari?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.