Milano | Crescenzago – Due cantieri in via Trasimeno: agosto 2021

Via Trasimeno si trova nel distretto di Crescenzago e si sviluppa ramificandosi senza logica sino all’interno del Quartiere Adriano.

Lungo il percorso sono in fase di realizzazione alcuni piccoli ma interessanti cantieri.

Poco oltre, all’ombra della torre Adriano e dietro la chiesa di Gesù a Nazareth, ci sono le vecchie casette del borgo di Cascina San Carlo, dal sapore di un tempo, quando qui scorrazzavano le galline e cantava il gallo. Qui si stanno inserendo due nuovi cantieri.

In via Trasimeno, ormai completate o quasi, troviamo le Ville del Parco Adriano, un complesso residenziale formato da 18 villette con giardino realizzate in legno, un progetto abitativo di innovativa concezione e che ci piace molto. Il progetto è dello Studio A Milano.

Sul lato opposto, proprio dietro la chiesa, al civico 67, c’è il cantiere interessante del piccolo spazio SON Cascina San Carlo, un complesso creato per la residenza sociale. Il bel progetto è dello studio B22 con Carlo Venegoni e Stefano Tropea.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

Tag: Crescenzago, Quarteire Adriano, Via Trasimeno, Via San Mamete, Cantieri

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Crescenzago – Due cantieri in via Trasimeno: agosto 2021”

  1. Questa è l’edilizia del futuro che da noi rimarrà isolata ad alcuni progetti. A dir poco osceno la recinzione; chissà perché poi si deve sempre recintare tutto.

    Rispondi

Lascia un commento