"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | La Maddalena – Cantiere via Gracchi 7: agosto 2021

Quasi completato il piccolo cantiere per la nuova residenza di via Gracchi 7, all’angolo con via Alberico Gentili, a due passi da via Sardegna e piazza Sicilia, dove si trovava un brutto palazzetto per uffici costruito tra gli anni Sessanta e Settanta.

Il nuovo edificio di 5 piani, Gracchi 7, è un progetto residenziale promosso da storici sviluppatori immobiliari e firmato dallo studio Beretta Associati.

Il progetto immobiliare ha realizzato un immobile residenziale di fascia alta sviluppato su complessivi sei piani fuori terra, più tre interrati. L’interno dello stabile è composto da 9 unità abitative di diverse metrature dotati di grandi terrazzi. Nei piani interrati saranno presenti otto box con colonnine per la carica elettrica di auto e moto e otto grandi cantine convertibili a lavanderie e/o cabine armadio. Gracchi 7 sarà dotato di tecnologie all’avanguardia e risponderà ai criteri di efficienza energetica di Classe A.

Parti coinvolte sono: Concrete Investing , Chopin Real Estate Srl, Balassiano Real Estate Srl e Beretta Associati.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

Tag: Porta Vercellina, Gracchi, Studio Beretta Associati, Piazza Sicilia, Via Washington

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.