"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | San Siro – Cantiere ex-Ippodromo: settembre 2021

Prima di scoprire qual sarà il destino dell’area dell’ex Ippodromo del Trotto, dismesso dal 2014 ed ubicata tra il Piazzale dello Sport, Via dei Piccolomini, Via dei Rospigliosi e Via degli Aldobrandini, sono in corso lavori di bonifica e demolizione.

Ricordiamo che l’area dell’Ex Trotto è stata acquisita da Snaitech attraverso il fondo immobiliare “Invictus”, istituito e gestito da Prelios Sgr.

Hines ha intenzione di trasformare l’area in un importante progetto a destinazione mista con prevalenza residenziale, a due passi dal colossale progetto del nuovo Stadio di San Siro ancora in attesa di approvazioni e modifiche.

Come si vede, l’ex impianto sportivo è in parte in fase di demolizione (lato stadio Meazza) e in parte in attesa della riqualificazione, in quanto sotto tutela della Sovrintendenza. Si tratta di un piccolo complesso di palazzine e stalle realizzate su progetto dall’architetto Vietti Violi nel 1925, per fortuna ben conservate.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

Tag: Masterplan, San Siro, Municipio 7, Piazzale dello Sport, Via dei Piccolomini, Via dei Rospigliosi, Via degli Aldobrandini, Hines, Prelios

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | San Siro – Cantiere ex-Ippodromo: settembre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.