Aggiornamento fotografico di fine novembre 2021 dal cantiere per il complesso terziario di The Sign, i due edifici per uffici in costruzione tra via Schievano, via Santander, via Italo Svevo e via Ernesto Calindri, a due passi dallo IULM e dall’antico nucleo della Barona con la chiesa dei Santi Nazaro e Celso.
La prima parte del complesso costituito da due edifici per uffici (9 e 11 piani ciascuno) e un edificio di produzione di 3 piani, altre ad una vasta piazza pedonale e pubblica per una superficie totale di 20.400 mq, è stata completata. Si procede ora alla seconda parte con la costruzione di una Biblioteca per il vicino comparto universitario dello IULM, su progetto dello studio Citterio Viel.
Il progetto del nuovo complesso per uffici, già completato, è stato sviluppato da Progetto CMR, mentre per le facciate ISA S.p.A.
Referenze fotografiche: Valter Repossi
The Sign, via Schievano, via Santander, via Italo Svevo, via Ernesto Calindri, IULM, Barona, Citterio Viel
Mamma mia questo The Sign è veramente una porcheria inguardabile
Figurati se non arrivava il commento senza arte né parte. Che pena.
Beh, commento veramente povero, ma hai ragione. Sembra un edificio dei primi anni 2000
Unica perplessità: perché gli alberi in vaso e non in piena terra? (c’è già qualche interferenza sotto?)
Senno era troppo bello scusa. Sela gioca con le torri Ligresti che almeno non erano in finto oro…complimenti agli architetti, un opera perfetta per una periferia anni 80-90.