"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Centrale – Cantiere VP22: dicembre 2021 montaggio gru

Lo scorso weekend è stata montata la gru di cantiere per il complesso direzionale “VP22” di Via Vittor Pisani in Centrale.

Si tratta di una gru Potain M.D.269. Il montaggio è avvenuto in collaborazione con pronto gru Bari e Potain ITALIA.

Una comunità, quella dei montatori di gru, che in questi giorni si stringe per la grave sciagura che ha colpito un cantiere a Torino, dove tre loro colleghi hanno perso la vita nel crollo della gru.

Qui di seguito la due giorni di montaggio.

Qui di seguito tre immagini del progetto di Tectoo per VP22.

Immagini: Roberto Arsuffi, Tectoo

Centrale, Stazione Centrale, Via Vittor Pisani, VP22, Tectoo,




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


2 thoughts on “Milano | Centrale – Cantiere VP22: dicembre 2021 montaggio gru

    1. B76

      In quel punto è impossibile scavare e mettere qualcosa nella terra. Al massimo si può pensare a delle piante in vaso, ma sappiamo come è andata a finire due anni fa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.