"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Precotto – Ampliamento Parco della Maddalena: dicembre 2021

Aggiornamento di fine dicembre dal cantiere per completare e definire meglio il parchetto della Maddalena a Precotto. Ci troviamo dove sorgeva il vecchio cimitero del paesino (ricordiamo che Precotto, assieme a Gorla, sino al 1923 era un Comune autonomo) e dove si trova la vecchia cappella della Maddalena.

A fine lavori, grazie agli oneri di urbanizzazione del progetto di via Erodoto 4, la strada che da via Cislaghi, curvando davanti alla cappelletta, si collegava alla via Tramelloni verrà “cancellata” e al suo posto ci saranno un prato e nuove alberature. Una nuova stradina pedonale si collegherà all’incrocio tra via Tremelloni e via Bigiogera.

Al contempo sarà prolungato il “vialetto” che dalla chiesetta della Maddalena giungerà in via Bigiogera.

Il progetto è dell’architetto Ivo Cassetta.

Orami il cantiere è a buon punto, come si vede dalle immagini qui allegate. Il vialetto è stato piastrellato in pietra e l’area cani è ormai completata.

Completata anche la “collinetta” attrezzata con gli scivoli per i bambini.

E il campetto per la pallavolo.

Riferimenti fotografici: arch. Fabrizio Guccione; Roberto Arsuffi

Carlo Maria Corsi, Precotto, Parco, via Luigi Cislaghi, via Roberto Tremelloni, Via Don Roberto Bigiogera, Parco della Maddalena

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.