"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Turro – “Tunnel boulevard”: completato anche il tunnel di via Padova

Il 1° ottobre 2021 è stato firmato il Patto di collaborazione tra istituzioni, realtà locali e abitanti del quartiere tra Turro e NoLo, per la riqualificazione e la rivitalizzazione di via Pontano e delle aree di pertinenza dei tunnel ferroviari che collegano via Padova a viale Monza. Alla riqualificazione seguiranno azioni di cura, animazione e manutenzione.

Da qualche settimana sono in corso i lavori per la riqualificazione dei passaggi a tunnel del cavalcavia ferroviario di via Padova.

Si tratta di un progetto di design sociale, arte pubblica e coinvolgimento delle reti locali ideato da T12-lab Cooperativa COMIN Comunicarearte – Atelier Spazio XPO B-CAM Cooperativa sociale con le opere di Pablopinxit e curata da Christian Gangitano. Progetto realizzato con il sostegno e la collaborazione di Fondazione Cariplo Lacittàintorno Mapei SpA YUME Iniezioni per l’Edilizia FinecoBank A2A MM Litoart.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

Turro, via Pontano, Viale Monza, Via Padova, Murale, Riqualificazione, Tunnel Ferroviari, Tunnel boulevard




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.