"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano – Maggiolina – Torre Milano di via Stresa: dicembre 2021

Prosegue lo “spacchettamento” dell’edificio in costruzione in via Stresa 22, la Torre Milano, l’immobile di 80 metri di altezza, composto da 23 piani fuori terra e un 24° piano con belvedere sulla città, in costruzione alla Maggiolina con affaccio su piazza Carbonari. Il termine dei lavori è previsto per la fine del 2022.

L’edificio è sviluppato da OPM (Impresa Rusconi e Storm.it) e realizzato da Nessi & Majocchi S.p.A, che porta la firma di Beretta Associati.  Il progetto immobiliare è stato finanziato in parte tramite la piattaforma di Equity crowdfunding  Concrete Investing.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

Milano, Maggiolina, Via Stresa, Torre Milano, Impresa Rusconi, Piazza Carbonari




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano – Maggiolina – Torre Milano di via Stresa: dicembre 2021

  1. Alberto

    Nella foto della sommità si intravede come gli enormi piastrelloni scelti per il rivestimento hanno, sul piano orizzontale, un ritmo che risulta sfalsato rispetto a quello delle finestre. Ciò si sarebbe potuto evitare molto semplicemente non dico cambiando la disposizione di queste ultime, ma scegliendo dei pannelli più piccoli… Possibile che nei progetti recenti non ci sia mai attenzione a queste cose?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.