Milano | Calvairate – La nuova Biblioteca di quartiere: gennaio 2022

Aggiornamento di inizio 2022 dal piccolo cantiere dove proseguono i lavori per il rinnovo della Biblioteca di Calvairate. Infatti, ci troviamo in via Laura Ciceri Visconti, di fronte al Giardino Francesco Rucci. I lavori sono ormai giunti a buon punto.

Referenze fotografiche: duepiedisbagliati

Calvairate, riqualificazione, Biblioteca, via Laura Ciceri Visconti

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

4 commenti su “Milano | Calvairate – La nuova Biblioteca di quartiere: gennaio 2022”

  1. Delle grondaie che definire da sbocco è un complimento: rovinano il prospetto di un progetto che già era ai minimi termini (immagino che l’idea di fare un concorso per giovani architetti non abbia solleticato le menti in Comune e abbiano trovato qualche amico degli amici cui affidare il tutto in economia…).

    Prima era un prefabbricato osceno, molto utilizzato perché c’è fame di biblioteche, ora non è uscito molto meglio. Peccato.

    Rispondi
    • Dire che sono basito è poco: A parte che i lavori non sono compiuti, ma porca miseria che paranoia dovete avere per stare a guardare le grondaie? Ma anche chi se ne frega, l’importante è che il quartiere torni ad avere la sua biblioteca. Delle grondaie disegnate Zaha Hadid ne facciamo volentieri a meno, basta che funzionino.

      Rispondi
  2. Già che parliamo molto di Orticanoodles e simili, perché non valorizzare anche progetti simili, per creare un po’ più di appeal?

    Rispondi

Lascia un commento