"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Nuova – Aggiornamento torre Unipol: gennaio 2022

Aggiornamento di gennaio 2022 dal cantiere per la costruzione della Torre Unipol. Parliamo del grattacielo di circa 120 metri, progettato dallo studio di Mario Cucinella Architects in costruzione a Porta Nuova, in via Melchiorre Gioia.

Referenze fotografiche: Andrea Cherchi, Duepiedisbagliati

Torre Unipol, Mario Cucinella Architects, Porta Nuova, via Melchiorre Gioia

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


9 thoughts on “Milano | Porta Nuova – Aggiornamento torre Unipol: gennaio 2022

  1. Massy

    Urbanfile perché non ci date un aggiornamento su quella griglia a metà altezza? Se è temporanea, perché è stata installata, a cosa serve esattamente, perché nel render non c’èra.. ecc..

    1. Anonimo

      Voglio avere fiducia e pensare che sia temporanea. Più che altro perché se fosse permanente mi chiedo perché sia così asimmetrica e brutta, con poco sforzo (completando l’anello, usando un altro colore) anche un bambino avrebbe saputo fare meglio. Quindi in sostanza credo che la tolgano

    1. Anonimo

      Ma sei cieco/a? La presenza o assenza della griglia è essenziale, rovina tutto l’edificio. Ciaparàtt! altro che ciapa si ciapa no.

  2. Riccardo

    Spero che restino vuoti questi palazzi di merda! E che la gente scappi via dalla città.
    Vanno bene solo per i frustati nella vita che ci lavorano dentro per quattro soldi e si sentono arrivati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.