Nuovo aggiornamento di fine gennaio dalla zona dell’istituto universitario IULM e dal complesso per uffici The Sign, dove sta prendendo vita e forma un nuovo quartiere del sapere e per uffici. Siamo alla Barona a due passi dalla stazione M2 di Romolo.
Mentre abbiamo visto che i due edifici per il terziano The Sign, sono già stati completati e occupati, compresi gli spazi di ristorazione che animano la zona già brulicante di giovani che frequentano l’università. Da qualche tempo sono cominciati i lavori per la costruzione di una Biblioteca per il vicino comparto universitario dello IULM, su progetto dello studio Citterio Viel. Sempre recentemente, notizia di pochi giorni fa, si è scoperto che L’Oréal una volta ultimato il terzo edificio di The Sign, traslocherà da queste parti.















Uno sguardo anche al cantiere di via Filargo, dove sta per essere completata la ciclabile, il marciapiede e l’aiuola che portano alla piccola rotonda e al tunnel pedonale che conduce verso viale Cassala. Qui in pratica, manca la stesura dell’asfalto sia sui marciapiedi che nella ciclabile.




Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi, Duepiedisbagliati
Barona, IULM, Università, Rendering, ACPV, Antonio Citterio e Patricia Viel, Cultura, Massimo Roj, Progetto CMR, Covivio
E L’Oréal in primaticcio?