"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Barona – Cantieri The Sign di via Schievano: febbraio 2022

Nuovo aggiornamento di fine gennaio dalla zona dell’istituto universitario IULM e dal complesso per uffici The Sign, dove sta prendendo vita e forma un nuovo quartiere del sapere e per uffici. Siamo alla Barona a due passi dalla stazione M2 di Romolo.

Mentre abbiamo visto che i due edifici per il terziano The Sign, sono già stati completati e occupati, compresi gli spazi di ristorazione che animano la zona già brulicante di giovani che frequentano l’università. Da qualche tempo sono cominciati i lavori per la costruzione di una Biblioteca per il vicino comparto universitario dello IULM, su progetto dello studio Citterio Viel. Sempre recentemente, notizia di pochi giorni fa, si è scoperto che L’Oréal una volta ultimato il terzo edificio di The Sign, traslocherà da queste parti.

Uno sguardo anche al cantiere di via Filargo, dove sta per essere completata la ciclabile, il marciapiede e l’aiuola che portano alla piccola rotonda e al tunnel pedonale che conduce verso viale Cassala. Qui in pratica, manca la stesura dell’asfalto sia sui marciapiedi che nella ciclabile.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi, Duepiedisbagliati

Barona, IULM, Università, Rendering, ACPV, Antonio Citterio e Patricia Viel, Cultura, Massimo Roj, Progetto CMR, Covivio




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | Barona – Cantieri The Sign di via Schievano: febbraio 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.