"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Roma | San Lorenzo – The Student Hotel, al via i lavori

Dopo anni di ritardi e proteste finalmente il prossimo marzo prenderà il via il cantiere che porterà nel quartiere di San Lorenzo 396 nuove camere, un ristorante, un bar, aree meeting, un co-working, una palestra e un parco pubblico di oltre 15.000 metri quadri.

Il nuovo complesso sarà realizzato dalla società olandese The Student Hotel. L’investimento per il quadrante di San Lorenzo sarà pari a 90 milioni di euro. La superficie interessata alla riqualificazione sarà di ben 22.750 metri quadri, con l’edificio e le opere annesse che vedranno la luce nel corso dell’inverno 2023/2024.

Il nuovo hotel aprirà le porte in uno dei più autentici quartieri di Roma, più precisamente nella storica location dell’ex Dogana. Il quartiere infatti è sede di una delle più grandi università e comunità studentesca d’Europa, pieno di artisti e artigiani”.

I lavori – che partiranno nella primavera del 2022- riguarderanno due dei due edifici che compongono il complesso dell’ex Dogana di cui uno verrò rinnovato e l’altro demolito e ricostruito. In quest’ultimo sarà previsto il vero e proprio studentato. Ci saranno camere per studenti, camere d’albergo e co-living, sale riunioni, co-working per start-up e imprese locali. Vi saranno inoltre un ristorante, bar, sala giochi, palestra e un garage per ospitare una flotta di bici a disposizione degli ospiti, oltre ad essere prevista anche una piscina. L’accesso al piano terra sarà totalmente aperto al pubblico.

Finalmente il quartiere di San Lorenzo si avvia verso un processo di rinnovo tanto atteso da tutta la città.

Referenze immagini: Matteo Fantoni

Roma, San Lorenzo, The Student Hotel, Viale dello Scalo S. Lorenzo

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

34 anni impiegato e sognatore del rilancio della città eterna...appassionato di architettura, fotografia e trasporti.


One thought on “Roma | San Lorenzo – The Student Hotel, al via i lavori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.