Milano | Porta Volta – Al via il rinnovo per Giannone 2

Prosegue il processo di rinnovo degli immobili in città, come quello in via Giannone 2 a Porta Volta.

Nella bella via Giannone, antica strada del Borgo degli Ortolani un tempo fuori Porta Tenaglia e Volta, che unisce via Bramante a Piazza Santissima Trinità (dove si trovava la vecchia chiesa medievale del borgo fuori le mura di Milano e della quale rimane la medievale torre campanaria), si trovano poche case moderne, incastrate tra belle case di fine Ottocento.

Una di queste, Giannone 2, costruita nel dopoguerra sulle macerie dei bombardamenti e realizzata nel moderno e asettico stile razionalista, presto sarà trasformata in un nuovo palazzo residenziale di pregio.

Qui di seguito le immagini del palazzo prima dell’intervento.

Mentre qui la situazione in questi giorni.

Si tratta di un progetto sviluppato da Fenice Immobiliare Generale che prevede la ristrutturazione di un palazzo di 6 piani con doppio affaccio su via Giannone e sulla corte interna, per un totale di 2.888 mq di superficie commerciale.

Il lancio dell’attività commerciale è previsto per giugno 2022 ma nel frattempo è partita la raccolta di crowdfunding tramite la piattaforma Concrete Investing.

L’intervento sarà molto funzionale e moderno aprendo grandi finestre anche in facciata, mentre logge e terrazze caratterizzeranno le facciate interne.

Il progetto architettonico è di LMA Architettura mentre la direzione lavori viene affidata allo Studio Dolce Associati.

Il progetto era già stato divulgato nel 2020, come avevamo visto, ma sono state apportate e approvate diverse modifiche.

Referenze immagini: Concrete Investing; Duepiedisbaglaiti; Roberto Arsuffi

Porta Volta, Borgo degli Ortolani, Via Giannone, Rinnovo,

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento