"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Gorla – Nuova costruzione in via Ponte Nuovo 51

Via Ponte Nuovo, 51 a metà strada tra Gorla e Crescenzago, presto vedrà la luce un nuovo cantiere per una palazzina residenziale di 4 piani per 16 appartamenti e 2 villette poste nel cortile interno.

Si tratta di un progetto di Cantiere Creativo e questo è il sito per chi fosse interessato www.pontenuovo51.it

Al momento il sito è occupato da un piccolo edificio ex industriale occupato anche come sede teatrale per un periodo. SI trova in via Ponte Nuovo 51 tra Via Andrea Cesalpino e via Treviglio.

Referenze immagini: Pontenuovo51.it

Gorla, Via Ponte Nuovo, Pontenuovo 51,




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


4 thoughts on “Milano | Gorla – Nuova costruzione in via Ponte Nuovo 51

  1. Raniero Avogadro

    Perchè quel colore plumbeo delle facciate? Sono contrario ai colori sgargianti delle facciate, per lo più frutto di gusti volgari, ma le facciate troppo scure intristiscono inutilmente l’aspetto del contorno urbano, in una città che oltretutto ha bisogno di luce e non di opacità. e oscuritò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.