"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Greco-Segnano – Cantieri in zona: marzo 2022

Rieccoci in zona Ségnano a nord di Greco e a sud della Bicocca, dove si trovano diversi piccoli cantieri: 

Cominciamo col cantiere per la riqualificazione di via Gino Pollini (scomputo oneri di urbanizzazione per Bicocca Living), la strada che da via Pianell si addentra nel quartiere senza via di sbocco e che porta al nuovo complesso di Bicocca Living. Saranno realizzati i marciapiedi ora inesistenti e sistemate le aiuole.

Segue il cantiere per il piccolo complesso residenziale di Bicocca Living di via Pollini.

Girando attorno all’isolato, il nostro Duepiedisbagliati si è addentrato anche nello stretto vicolo della Via Privata San Basilio 13 dove dovrebbe sorgere Bicocca Complex delle villette progettate dallo studio Modourbano. Intervento interessante, ma che procede un po’ a rilento.

Referenze immagini: Duepiedisbagliati, Gruppo COGIFER, Bicocca Living

Bicocca, Segnano, Greco, via Pianell, via Pollini, Cantiere, via Gino Pollini, via Comune Antico, via Cozzi, Bicocca Living, Modourbano, via San Basilio

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | Greco-Segnano – Cantieri in zona: marzo 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.