Milano 20-04-2022. Nuovo aggiornamento dal cantiere per la costruzione della Torre Unipol. Il grattacielo di circa 120 metri, progettato dallo studio di Mario Cucinella Architects in costruzione a Porta Nuova, in via Melchiorre Gioia.
Mentre prosegue il montaggio delle ultimissime losanghe nella parte alta della torre, che ormai sta per essere completata, in questi giorni è cominciato il montaggio alle vetrate della “serra” del terrazzo panoramico. Il completamento del grattacielo è invece previsto per l’anno prossimo.




















Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi; Valter Repossi
Torre Unipol, Mario Cucinella Architects, Porta Nuova, via Melchiorre Gioia
E le grate?
Se c’è una cosa che mi dà più fastidio delle grate del piano tecnico e quel gran pasticcio della corona… Non c’è una linea dritta. Probabilmente è una scelta stilistica ma è terribile…
Un edificio del genere per funzionare deve risultare armonico questo sembra un grande accrocchio. Peccato.
” in questi giorni è cominciato il montaggio alle vetrate della “serra” del terrazzo panoramico. Il completamento del grattacielo è invece previsto per l’anno prossimo. ”
Anno prossimo??
Manterranno qui la promessa di rendere l’atrio del grattacielo aperto al pubblico con bar e negozi? Doveva essere così anche per il Curvo di City Life e invece non se ne è fatto nulla.
Sarebbe una bella cosa se lasciassero alcuni atrei di alcuni grattacieli liberi al pubblico !! e invece….niente !! Nessuna carità 🤔🙄☀️🌻
Santi numi che danno. Speriamo di imparare la lezione per assurdo