Dopo anni di degrado, abbandono, una parentesi come centro per rifugiati, e persino oggetto di occupazioni abusive, finalmente l’area dell’ex scuola elementare di via Cabella a Baggio viene riqualificata. Sono infatti cominciate le operazioni di demolizione e bonifica dell’edificio che fu l’ex scuola posta tra Via Cabella e via Val Cannobina in abbandono da oltre vent’anni.
Al suo posto, un punto vendita di quartiere, con parcheggi interrati e una nuova area verde pubblica di oltre 1500 metri quadri.
L’area venne ceduta una decina d’anni fa al fondo BNP Paribas, acquistata successivamente da un privato che darà una nuova funzione al lotto, quella di un supermercato.
Questo è l’unico progetto del nuovo supermercato, probabilmente modificato perché non vediamo parcheggi interrati.
Referenze immagini: Google, Marco Bestetti
Baggio, demolizione, riqualificazione, Via Cabella
Effettivamente mancava in quella zona un supermercato, attualmente ci sono a un tiro di schioppo Carrefour di Via Rismondo, Lidl e altro Carrefour (distanziati sì e no da 50 metri) in Via Forze Armate, Eurospin di via Cividale del Fruili e Ipercoop di via Benozzo Gozzoli. Un altro supermercato mi sembra assolutamente necessario.
Esatto, ma si chiama riqualificazione
sono molto contenta perchè arrivo con la 58, speo che mi portino a casa la spesa grazie