"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Fiera – In arrivo le strutture sportive amovibili a lato del Vigorelli

Nell’area antistante il Velodromo Vigorelli nel distretto Fiera, l’ungo viale Duilio, saranno allestite delle nuove strutture temporanee che occuperanno il piazzale occupato da un parcheggio, in precedenza e dal cantiere M5 in seguito (ora in attesa di riqualificazione con creazione di un parchetto). Le strutture sportive sono le stesse presenti ancora per poco nell’area dove sorgerà CityWave (ex Portico, chiamato anche”lo Sdraiato”), l’edificio ad uso misto -ricettivo e per uffici- progettato dallo studio BIG – Bjarke Ingels Groupe in costruzione nel settore posto tra piazza Tre Torri e Largo Domodossola.

Saranno delle Strutture Sportive Amovibili da realizzare nell’area temporaneamente messa a disposizione di CityLife, costituite da quattro campi da padel destinati a rispondere alle esigenze di mantenimento della funzionalità e del decoro dell’Area e di promozione dell’attività sportiva, anche all’interno delle scuole e fra gli enti del Terzo Settore.

I campi saranno disposti a ridosso di Via Savonarola e Viale Duilio e dotati di una copertura pressostatica per consentirne l’utilizzo anche nel periodo invernale.

Referenze immagini: CityLife

CityLife, Fiera, Tre Torri, Sport, Velodromo Vigorelli

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


2 thoughts on “Milano | Fiera – In arrivo le strutture sportive amovibili a lato del Vigorelli

  1. Anonimo

    In pratica l’immobiliare ha sfrattato le strutture sportive forse in anticipo sulla fine del contratto e quindi le han spostate dove dovevano fare la zona a verde fino a che il contratto non scade?
    (io tra le righe dell’articolo capisco questo, sbaglio?)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.