Milano | Sella Nuova – Aggiornamento SeiMilano: 26 maggio 2022

Il 23 maggio scorso si è tenuto un evento di presentazione per la mostra fotografica “SeiMilano – Racconto di una metamorfosi” si è inaugurata presso il cantiere di SeiMilano la mostra del progetto fotografico che seguirà il processo di rigenerazione urbana e racconterà le storie delle persone coinvolte.

Noi, presenti, ne abbiamo approfittato per fare alcune foto dall’interno e da una delle future piazze della lunga piastra pedonale che caratterizzerà il complesso residenziale.

L’enorme complesso residenziale e commerciale è in fase di cantiere tra via Bisceglie e via dei Calchi Taeggi nel distretto di Sella Nuova, in prossimità della Stazione M1 Bisceglie. Sempre nel grande progetto del nuovo quartiere, sarà ricavato un nuovo grande parco pubblico che coprirà una vasta area del complesso, sino al confine comunale con Cesano Boscone.

Il progetto, a firma dello studio Studio Mario Cucinella Architects (MCA), prevede la realizzazione di circa 1000 residenze, in edilizia libera e convenzionata, 30.000 mq di uffici e circa 10.000 mq di funzioni commerciali. Il nuovo parco pubblico di oltre 16 ettari, sarà progettato dal paesaggista Michel Desvigne.Lo sviluppo è frutto della partnership tra Borio Mangiarotti e Värde Partners.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi, Alessandro Guida 

Sella Nuova, Sei Milano, Via Bisceglie, Via Calchi Taeggi, Via Parri, Baggio, Mario Cucinella Architects, Borio Mangiarotti, Värde Partners

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento