"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Venezia – Il luxury di RH sbarca in città

RH, società quotata a NY, sceglie Milano per sbarcare nell’Italia e proporre il suo esclusivo concept di gallery di luxury interior design, dopo essersi affermato con le numerose aperture in Nord America, tra le quali: San Francisco, Chicago, Boston, West Hollywood, Nashville e Austin.

Merope Asset Management, società di investimento e sviluppo immobiliare fondata da Pietro Croce, annuncia oggi che RH, brand leader nel settore dell’arredamento di lusso in Nord America, ha in programma l’apertura di RH Milano, la prima Gallery italiana del brand, presso lo storico Palazzo del Principe di Piombino, in Corso Venezia 56 (Porta Venezia), una delle vie più prestigiose di Milano.

Il Palazzo del Principe di Piombino, dove RH aprirà la sua prima RH Design Gallery in Italia, è stato acquisito da Merope Asset Management nell’aprile 2020 e rappresenta un landmark nel centro di Milano.

RH Milano disporrà di oltre 5.500 mq di spazio interno, oltre a una magnifica corte e un giardino di oltre 1.000 mq. Merope e RH collaboreranno alla riqualificazione e al riposizionamento dello storico Palazzo con l’obiettivo di restaurarne il valore storico e i dettagli architettonici, integrando al contempo i più alti standard di sostenibilità. Nella Gallery saranno esposte le collezioni di RH Interiors, RH Contemporary, RH Modern, RH Outdoor, RH Beach House e RH Ski House, oltre a un RH Interior Design Studio, che offrirà servizi di progettazione e installazione di interni. RH Milano ospiterà all’interno del cortile anche un grande ristorante con tetto in vetro retrattile, un Wine Bar e una Champagne & Caviar Lounge.

Qui alcune immagini dei palazzi RH negli Stati Uniti.

Mentre queste sono le immagini del palazzo cantierizzato da qualche settimana. Progetto BMS Progetti srl ing. Aldo Bottini.

Referenze immagini: RH Milano

Porta Venezia, Corso Venezia, Palazzo del Principe di Piombino, Merope Asset Management, RH Milano




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


11 thoughts on “Milano | Porta Venezia – Il luxury di RH sbarca in città

  1. V

    È positivo anche per la città. Corso Venezia:
    La via del centro più elegante inizia ad avere un anima.

    Ancora c’è molto da fare;
    Assurdo l’assenza di decoro urbano
    Assurdo la larghezza della strada/autostrada
    Assurdo non strutture quella strada

    Per esempio 2 domeniche al mese chiuderla e utilizzarla come fiera o cinema all aperto di sera.

    Riqualifichiamo Corso Venezia !!!!!
    Il centro storico urla desolazione!

    1. Anonimo

      In effetti, con la sua infilata di palazzi aristocratici, corso Venezia si presta perfettamente alla sagra della salamella, o a una retrospettiva open-air sui film di Edwige Fenech.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.