Mentre proseguono a gran ritmo i lavori per completare la tratta Orientale della M4 delle stazioni che si aggiungeranno a quelle già completate di Linate, Repetti (ex Quartiere Forlanini) e FS Forlanini, ovvero Argonne, Susa e Dateo, che entreranno in funzione dal 30 settembre 2022, si stanno accodando anche i cantieri nel secondo tratto che aprirà entro la primavera 2023, Tricolore e San Babila. Mentre per l’apertura dell’intera tratta sino a San Cristoforo dovremo attendere settembre-ottobre 2024.
Quindi in questi giorni, per completare i lavori dell’area di cantiere Tricolore, ecco che sono in corso i lavori per l’asfaltatura della corsia centrale lato meridionale di Corso Concordia sinora interdetti per via del cantiere. Quest’operazione servirà per poter chiudere al traffico la corsia Sud di fronte ai civici 2, 4, 6 e 8 per consentire gli scavi per realizzare la scala e l’impianto ascensore che serviranno come accesso alla sottostante stazione.
Referenze immagini: Comitato Concordia
Porta Monforte, via Cardinale Mezzofanti, Forlanini, Viale Corsica, M4, Metropolitana, Trasporti, via Roberto Ardigo’, Viale Forlanini, Linate, Aeroporto, Quartiere Forlanini, Via Cavriana, Via Repetti, Dateo, Argonne, Susa, Acquabella, Piazza Tricolore, Corso Concordia, Piazza Risorgimento
Perché la stazione Tricolore non la chiamano Porta Monforte? Siamo ancora in tempo! Altrimenti questo nome scomparirà definitivamente dalla memoria collettiva.