"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Monforte – M4 Tricolore: si cambia viabilità in Corso Concordia

Mentre proseguono a gran ritmo i lavori per completare la tratta Orientale della M4 delle stazioni che si aggiungeranno a quelle già completate di Linate, Repetti (ex Quartiere Forlanini) e FS Forlanini, ovvero Argonne, Susa e Dateo, che entreranno in funzione dal 30 settembre 2022, si stanno accodando anche i cantieri nel secondo tratto che aprirà entro la primavera 2023, Tricolore e San Babila. Mentre per l’apertura dell’intera tratta sino a San Cristoforo dovremo attendere settembre-ottobre 2024.

Quindi in questi giorni, per completare i lavori dell’area di cantiere Tricolore, ecco che sono in corso i lavori per l’asfaltatura della corsia centrale lato meridionale di Corso Concordia sinora interdetti per via del cantiere. Quest’operazione servirà per poter chiudere al traffico la corsia Sud di fronte ai civici 2, 4, 6 e 8 per consentire gli scavi per realizzare la scala e l’impianto ascensore che serviranno come accesso alla sottostante stazione.

Referenze immagini: Comitato Concordia

Porta Monforte, via Cardinale Mezzofanti, Forlanini, Viale Corsica, M4, Metropolitana, Trasporti, via Roberto Ardigo’, Viale Forlanini, Linate, Aeroporto, Quartiere Forlanini, Via Cavriana, Via Repetti, Dateo, Argonne, Susa, Acquabella, Piazza Tricolore, Corso Concordia, Piazza Risorgimento

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | Porta Monforte – M4 Tricolore: si cambia viabilità in Corso Concordia

  1. Anonimo

    Perché la stazione Tricolore non la chiamano Porta Monforte? Siamo ancora in tempo! Altrimenti questo nome scomparirà definitivamente dalla memoria collettiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.