Aggiornamento di fine maggio 2022 dai cantieri per le stazioni della M4, la linea Blu della nuova metropolitana, nel versante orientale della città. Nel distretto dell’Acquabella saranno aperte quest’autunno le stazioni della nuova metropolitana di Dateo, Susa e Argonne.
Dopo aver visto le altre due stazioni che si trovano all’Acquabella, ecco la terza, verso la parte finale di viale Argonne.
La stazione di Argonne ha un uscita sul lato settentrionale del viale, in corrispondenza con Via Dalmazio Birago, dotata anche di scale mobili e perciò coperta dalla struttura metallica di discutibile bellezza (foto qui di seguito), un ascensore e un uscita con solo le scale. Mentre per l’altro lato del viale ci sarà solo la scala d’accesso.














Referenze immagini: Roberto Arsuffi
Acquabella, M4, Susa, Argonne, Stazione, Arredo Urbano, Riqualificazione, Viabilità, Via Francesco dall’Ongaro, via Lomellina, Via Gaspare Aselli, Viale Argonne, Piazzale Susa,
Visto pochi giorni fa
Ma in corrispondenza degli ingressi non hanno previsto nessuna fermata per gli autobus?
Notizie della sistemazione superficiale in mezzofanti ? Sembra tutto fermo da mesi
Purtroppo, come già segnalato più volte alle istituzioni di quartiere, l’area pubblica prospiciente la stazione M 4 Forlanini FS è oggetto di raduni notturni molto chiassosi e di atti di vandalismo vari