Milano | Porta Nuova – Aggiornamento torre Unipol: 28 giugno 2022

 Nuovo aggiornamento dal cantiere per la costruzione della Torre Unipol, il grattacielo di circa 120 metri, progettato dallo studio di Mario Cucinella Architects in costruzione a Porta Nuova, in via Melchiorre Gioia. 

Ennesimo aggiornamento dal cantiere, dove proseguono i lavori per il montaggio della passerella che coronerà, per motivi tecnici, il grande oblò sommitale della torre. La passerella sarà abbastanza simile a quella realizzata per la torre del Curvo di CityLife e correrà al bordo superiore delle facciate.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi, Valter Repossi

Torre Unipol, Mario Cucinella Architects, Porta Nuova, via Melchiorre Gioia

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

19 commenti su “Milano | Porta Nuova – Aggiornamento torre Unipol: 28 giugno 2022”

  1. Ah ecco ora che finalmente vedo tutto questo mi sento is rassicurato sul mio futuro sul futuro green, sui problemi energetici, del Caro vita é della Abitare..
    Grazie di utilizzare le miglioro tecnologie per ajutarvi a vivere meglio la nostra vita di tutti I giorni.!!
    Grazie sapete quanto mi. Manca a tutto questo è quanto bene mi fa!!!!!

    Iimbecilli al servizio della Globalizzazione e della cementificazione planetaria unitevi presto affogherete ne Vostro cemento!!!!!
    Un saluto pertocolare agli artefuci di tutto Sala è Catella!!
    Grazie di esistere 🤐🤐

    Rispondi
  2. Milano è la città europea piu a sud d Europa. Smettetela di commentare in modo negativo qualsiasi cosa venga costruita, 40 anni fa era una area completamente dismessa e degradata, ora?

    Rispondi
  3. probabile che nn conosciate la storia di Milano nn l’avete neppure vissuta, che area industriale, li c’erano le giostre, proprio li, ripassate,

    Rispondi
  4. 40 anni fa erano appena iniziati gli anni 80 e il fenomeno Milano da bere . Parlate di Milano o di Belfast, scusate ? Non è nostalgia canaglia ma proprio le due epoche non sono paragonabili . Meglio prima mille volte , almeno i treni arrivavano in orario ! Ops quello è ancora un altro periodo non volevo , scusate !!

    Rispondi

Lascia un commento