Milano | Sempione – Rinnnovo per la stazione Domodossola: luglio 2022

Dal 25 gennaio 2021, sono iniziati i lavori di ristrutturazione e ammodernamento della stazione di Milano Domodossola di FerrovieNord collocata tra Corso Sempione e il nuovo quartiere di CityLife.

Il progetto, che prende il nome di “reMi.Do – Rebuild Milano Domodossola”, prevede la sostituzione di controsoffitti, pavimenti, rivestimenti e corpi illuminanti e l’adeguamento degli impianti elettrici. I lavori, che saranno realizzati da Euroelettrica Impianti Srl, interesseranno sia l’atrio, sia le banchine.

Qui di seguito alcune immagini dall’aggiornamento dei giorni scorsi.

Qui un assaggio di come sarà la nuova pavimentazione.

Qui invece alcune immagini delle nuove scale d’accesso alle banchine sottostanti.

Mentre in questa serie di foto alcuni punti già realizzati e altri ancora in lavorazione nell’area delle banchine d’attesa.

Referenze immagini: Marco Montella; Roberto Arsuffi

Stazione Domodossola, Sempione, Corso Sempione, CityLife, Via Domodossola, Bullona

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

6 commenti su “Milano | Sempione – Rinnnovo per la stazione Domodossola: luglio 2022”

  1. Bello, ma hanno intenzione di ristrutturare anche le altre stazioni della linea suburbana (Garibaldi, Venezia, Dateo, Rogoredo ecc)?

    Rispondi
    • Puoi costruire la stazione più bella e moderna del mondo, ma se non ci fai manutenzione anche quella andrà in malora dopo poco tempo

      Rispondi
  2. Ennesima occasione persa per fare delle stazioni artisticamente interessanti. Ma del resto basta vedere gli orrori che continuano a progettare…

    Rispondi

Lascia un commento