"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Sempione – Rinnnovo per la stazione Domodossola: luglio 2022

Dal 25 gennaio 2021, sono iniziati i lavori di ristrutturazione e ammodernamento della stazione di Milano Domodossola di FerrovieNord collocata tra Corso Sempione e il nuovo quartiere di CityLife.

Il progetto, che prende il nome di “reMi.Do – Rebuild Milano Domodossola”, prevede la sostituzione di controsoffitti, pavimenti, rivestimenti e corpi illuminanti e l’adeguamento degli impianti elettrici. I lavori, che saranno realizzati da Euroelettrica Impianti Srl, interesseranno sia l’atrio, sia le banchine.

Qui di seguito alcune immagini dall’aggiornamento dei giorni scorsi.

Qui un assaggio di come sarà la nuova pavimentazione.

Qui invece alcune immagini delle nuove scale d’accesso alle banchine sottostanti.

Mentre in questa serie di foto alcuni punti già realizzati e altri ancora in lavorazione nell’area delle banchine d’attesa.

Referenze immagini: Marco Montella; Roberto Arsuffi

Stazione Domodossola, Sempione, Corso Sempione, CityLife, Via Domodossola, Bullona




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


6 thoughts on “Milano | Sempione – Rinnnovo per la stazione Domodossola: luglio 2022

  1. Filippo Calippo

    Bello, ma hanno intenzione di ristrutturare anche le altre stazioni della linea suburbana (Garibaldi, Venezia, Dateo, Rogoredo ecc)?

  2. Alberto

    Non ho capito il senso dell’intervento. Possibile che in pochi anni fosse già deteriorata al punto di necessitarlo?

    1. L’unico e inimitabile Rudolph Giuliani

      Puoi costruire la stazione più bella e moderna del mondo, ma se non ci fai manutenzione anche quella andrà in malora dopo poco tempo

  3. Anonimo

    Ennesima occasione persa per fare delle stazioni artisticamente interessanti. Ma del resto basta vedere gli orrori che continuano a progettare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.