"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Precotto – Cantieri e novità: settembre 2022

Tralasciando i vari cantieri che stanno operando in zona Precotto, volevamo segnalare due “novità” che saranno un preludio a nuovi interventi. Il primo lo troviamo nel cuore di Precotto, in Via Luigi Cislaghi 17, dove da qualche mese è stato demolito il vecchio caseggiato adiacente alla stupenda e antica Curt di Merlin (corte dei Merlini o Cascina Merlini). Si tratta di un’operazione dell’immobiliare Novarese. Progetto ancora non divulgato.

Altro intervento prossimo ad essere realizzato, anche se non ancora divulgato, è in Viale Monza 304 angolo via Pitagora 4. Un tempo era un magazzino e spazio commerciale, ora è prossimo ad essere demolito.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Precotto, Demolizioni, via Cislaghi, viale Monza

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.