"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Isola – Cantiere per il nuovo Palazzo Archinto: settembre 2022

Il piccolo edificio all’angolo tra Piazzale Archintovia Angelo della Pergola all’Isola è stato completamente demolito. Al suo posto sorgerà un nuovo condominio sviluppato da Archinto07A S.r.l., Palazzo Archinto (ricordiamoci che c’è già un bel più antico Palazzo Archinto nel Centro Storico).

Referenze fotografiche: Duepiedisbagliati, Abitare Co., Roberto Arsuffi

piazzale Archinto, Isola, via Angelo della Pergola, Abitare Co, Residenziale

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


3 thoughts on “Milano | Isola – Cantiere per il nuovo Palazzo Archinto: settembre 2022

  1. Fabio

    Sbaglio o il palazzo è completamente fuori scala nel primo render?
    Se si confronta la porta del palazzo di fianco con l’ingresso del render ci si rende conto che da lì non entrano nemmeno i bambini.

    1. Andrea

      Se lo si confronta con l’ingresso dei box ancora più a sinistra, alto almeno 2 metri, forse il render potrebbe non essere cosi tanto fuori scala.

      A me ha colpito il fatto che sia un palazzo di 5 piani alto esattamente quanto quello accanto che è di 4 piani + piano terra.

    2. M

      Dichiamo che chi ha fatto il fotomontaggio l’ha fatto in gran velocità: c’é una moto tagliata e la distorsione in basso a sinistra non segue la prospettiva della foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.