Aggiornamento di settembre 2022 dal cantiere per i nuovi edifici universitari di Viale dell’Innovazione, tra via Stella Bianca e via Mario Fubini alla Bicocca. Anche se crediamo che il cantiere sia rimasto praticamente inalterato dalla scorsa primavera. Forse un momento di stop?
Si tratta del cantiere per l’Edificio U10 dell’Università Milano Bicocca. Come si vede, in questi giorni il cantiere inizia la sua salita superando il livello stradale. Si tratta di un edificio a stecca disposto lungo Viale dell’Innovazione con vasta area lasciata giardino verso la ferrovia.
Progetto del 2014 di Logos – Gregotti Associati.











Anche il cantiere per la conclusione e apertura di via Federica Galli pare in un grande momento di stallo, dove le erbacce stanno avendo la meglio sui manufatti già collocati e sistemati nella piccola via che collega via Stella Bianca con via Chiese.




Referenza immagini: Roberto Arsuffi
Bicocca, Viale dell’Innovazione, Segnano, Università Milano Bicocca, Piazza dell’Ateneo Nuovo, via Stella Bianca, via Mario Fubini, viale Fulvio Testi, Ex Manifattura Tabacchi, Via Pollini
Università Bicocca in espansione !! Una delle più grandi università italiane e d’Europa !!
Ma c’era veramente bisogno di riesumare progetti di Gregotti anche dopo la dipartita?
non c’è pace per la povera Bicocca
Ce ne fossero di quartieri come la Bicocca.