Aggiornamento di fine settembre 2022 di alcuni cantieri lungo la parte centrale di viale Certosa, dove possiamo trovare sulla sinistra il cantiere per Casa Borio.
Viale Certosa 135 Casa Borio
Borio Mangiarotti, storica società di sviluppo immobiliare sta realizzando in viale Certosa 135 Casa Borio su progetto dello Studio Calzoni Architetti.
Viale Certosa 155
Cambio di destinazione e rinnovo per gli stabili di viale Certosa 155 su progetto dell’Arch. Giuseppe Cavenaghi.
Via Polidoro da Caravaggio 4 e Via Giovanni da Udine 7
Demolito il vecchio edificio commerciale posto tra le due vie, Via Polidoro da Caravaggio 4 e Via Giovanni da Udine 7, si procede all’edificazione del nuovo supermercato Lidl che si trasferirà appena concluso l’intervento.
Referenze imagini: Roberto Arsuffi, Abitare co, Immobiliare.it
Certosa, Garegnano, Musocco, VIale Certosa, Cantieri
E al posto della Lidl che fanno? Speriamo non l’ennesimo capannone abbandonato della zona, ben venga che si inizi a riqualificare quell’area tra Polidoro da Caravaggio e Giovanni da Udine lasciata al suo destino
Certosa 155 procede? A me sembra esattamente fermo da mesi ma voglio sbagliarmi
Si chiama “Quartiere Petrarca”.
Credo nei prossimi 10 anni verrà totalmente ricostruito visto l’interesse a demolire fabbriche di cui il quartiere è pieno e tirare su palazzi classe A++
Se andrà così diventerà la nuova Nolo.
La principale leva di marketing per lanciare Nolo all’inizio è stata che era vicino ad un sacco di fermate della metro.
In Viale Certosa invece abbiamo perso 10 anni per farci la MM6, grazie ai soliti illuminati che “la metro non serve”, “abbiamo abbastanza linee”, e amenità simili.
Ben vengano i progetti innovativi e moderni ?