Aggiornamento di settembre dal cantiere per la riqualificazione della piazzetta senza nome che viene considerata parte di Via Giovanni Antonio Amadeo. Siamo all’Ortica, alla base del cavalcavia Buccari, l’ingresso sud del quartiere e dove si trova la millenaria chiesetta del Santuario della Madonna delle Grazie (altrimenti nota come Chiesa dei SS. Faustino e Giovita, o anche Santuario di S. Faustino all’Ortica).
I lavori, in esecuzione dallo scorso anno, stanno procedendo a gran ritmo e ormai manca praticamente solo la sistemazione della parte antistante il santuario. Il resto dell’intervento, tranne che per piccoli particolari, è ormai completato, compresi i parcheggi antistanti la vecchia stazione ferroviaria dell’Ortica.
Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi
Ortica, VIa Amadeo, Via San Faustino, Via Ortica, Chiesa dei SS. Faustino e Giovita, Santuario di S. Faustino all’Ortica, Riqualificazione, cavalcavia Buccari
Nettissimo miglioramento.
Un neo: potevano approfittare dei lavori per recintare le aiuole e sarchiarle un po’, piantando erba nuova per dare un po’ di smalto all’insieme.
Niente di trascendentale, ma non si fa mai nella manutenzione dei giardini cittadini.
Quello che dici è giusto, ma probabilmente non è di competenza di chi ha svolto i lavori.
Bel posticino ??
Era un parcheggio, ora è sempre un parcheggio.
Secondo me si poteva avere un po’ più di coraggio e non buttare via soldi per far parcheggiare delle automobili.