Nuovo aggiornamento di ottobre dal cantiere per il Parco di CityLife e il CityWave (ex Portico, ma chiamato anche”lo Sdraiato”), l’edificio in costruzione nel quartiere di CityLife a Tre Torri.
Cominciamo con il cantiere di CityWave dove sono ancora in corso i lavori per la preparazione e bonifica dei terreni, sia nel lotto di viale Duilio (Ovest) sia in quello di viale Boezio (Est).
CityWave è un progetto dello studio BIG – Bjarke Ingels Group, CityWave si propone come nuovo paradigma per gli uffici del futuro rispondendo ad una nuova idea di workplace, grazie a soluzioni progettuali innovative che mettono al centro la qualità della vita e ridefiniscono il concetto di sostenibilità.
Le foto che seguono mostrano la parte del parco prossima a viale Duilio dove, una volta ultimati i cantieri, permetteranno l’accesso al nuovo parco anche da Nord.
Concludiamo il nostro giro con il piccolo cantiere dove sono in fase di allestimento le Strutture Sportive Amovibili nell’area temporaneamente messa a disposizione di CityLife, costituite da quattro campi da padel destinati a rispondere alle esigenze di mantenimento della funzionalità e del decoro dell’Area e di promozione dell’attività sportiva, anche all’interno delle scuole e fra gli enti del Terzo Settore.
Referenze immagini: Valter Repossi
CityLife, Fiera, Tre Torri, viale Duilio, viale Boezio, viale Cassiodoro, viale Berengario, Palazzo delle Scintille, Velodromo Vigorelli, piazza VI Febbraio, BIG-Bjarke
Bello molto bello.
Verrà annesso tramite parco comune anche l’area del mico?
Perché creerebbe un grande spazio parco comune moolto bello
Urge prevedere e realizzare adeguate per evitare che il Bel Parco diventi “vespasiano canino ” ( come lo è attualmente ) …al momento non vediamo progetti in tal senso.