Milano | Bullona – Cantiere The Loma di via Lomazzo: completato

Possiamo considerare il bell’intervento di Via Lomazzo 60 nel distretto della Bullona concluso. Si tratta del complesso residenziale di The Loma all’angolo con via Monviso, un progetto dell’Architetto Roberto Battistello. Un edificio per uffici di inizio novecento trasformato in elegante complesso residenziale posto di fronte alla chiesa della Madonna di Lourdes.

Come si può vedere l’edificio risulta molto affascinante, dove la trasformazione, percepibile con i piani aggiunti, è stata risolta in maniera perfetta, aggiungendo quel tocco di modernità elegante al bell’edificio ex uffici realizzato in stile eclettico cent’anni fa. In facciata sono state aperte anche delle “logge” trasformando alcune finestre.

Dobbiamo dire che, a parte il nome (The Loma – avremmo preferito un nome più italiano per il progetto, magari poteva essere “Ca’ Loma”), il progetto ci piace molto.

All’interno è stato realizzato un elegante giardino condominiale, arricchito da opere d’arte contemporanea.

Qui di seguito l’immagini dell’edificio prima dell’intervento.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Bullona, via Principe Eugenio, piazza Caneva, Via Bullona, via Piero della Francesca, via Chieti, Piazza Gerusalemme, via Mussi, Sempione, Via Lomazzo, via Cenisio

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Bullona – Cantiere The Loma di via Lomazzo: completato”

  1. Il mio commento non c’entra nulla con l’articolo. Vorrei chiedere ai Sigg di Urbanfile se pubblicano i commenti dopo averli letti o no.? Perché è diventato insopportabile che non si possa esprimere idee o pensieri senza ricevere umiliazioni o essere ricoperti di nomee o di ridicolo da certi commentatori che sanno tutto loro, sono bravi solo loro, se non la pensi come loro sei out. Ricordo che il blog per come lo conosco da anni è un “luogo” dove possiamo dire liberamente i nostri pensieri circa ogni singolo articolo di UF e che comunque non cambia la direzione presa da comune o dai privati. Se ciò è non tollerabile per certe persone si aprono un blog per conto proprio, oppure intervenga UF come moderatore o in altro modo (è un’ipotesi). Detto questo chiedo pubblicamente ad UF di cancellare tutti i miei commenti se possibile. Leggerò solo i titoli d’ora in poi e lascio i commenti solo ai signori So Tutto Io. Saluti.

    Rispondi

Lascia un commento