"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Bovisa – Completato Via Candiani 66

Forse era il 2006/7 quando venne abbattuto un vecchio magazzino e al suo posto avviato un cantiere per l’edificazione di un nuovo edificio che naturalmente non prese mai forma, per rimanere invece sospeso per qualche anno solo con la gru e i primi scavi. Così nel 2020, in piena pandemia, al suo posto ha preso avvio un nuovo cantiere che nei mesi scorsi è stato completato.

Il progetto è dell’Ing. G.Daniele Dragano e si tratta di un edificio per uffici e commerciale di due livelli più il piano terreno, dall’architettura essenziale. E’ caratterizzato dai pannelli in “cotto” con disegno a rilievo e a striature orizzontali, animato in facciata da un divertente gioco di volumi incastrati in modo asimmetrico che conferiscono al palazzo un aspetto interessante e non del tutto banale.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Bovisa, via Durando, via Andreoli, via Morghen, Albatross srl, Via Calderini , via Bellagio, via Maffucci, via Baldinucci,




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.