"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Vittoria – Rinnovo per Battistotti Sassi 11: novembre 2022

Aggiornamento fotografico dal cantiere per il rinnovo degli edifici per uffici realizzati oltre vent’anni fa a Porta Vittoria Senavra, dove si trova il complesso per il terziario di via Luisa Battistotti Sassi 11 nell’area racchiusa nell’isolato compreso tra Viale Campania, via Giacomo Zanella, viale Corsica e appunto via Luisa Battistotti Sassi. Qui sorgeva lo storico stabilimento della Motta e, ancor prima, un deposito comunale ATM.

Qui di seguito due rendering o suggestioni del nuovo intervento.

Siamo in Via Luisa Battistotti Sassi, 11 (retro: Via Terenzio – fianco: Via Giacomo Zanella) e il progetto si chiama ELEVEN (in precedenza: SASSI11) (Axa Real Estate Investment Managers sgp – fondo: Columbus Euro) con il recupero e riqualificazione di 2 edifici per uffici di 31.000 mq e 237 posti auto.

  • Progetto architettonico: arch. Sebastiano Pasculli per Studio Il Prisma
  • impianti: ing. Matteo Rigo per SAV Ingegneria – Venezia, VE
  • strutture: ing: Stefano De Pippo per Arching srl – Torino, TO
  • anticendio: ing: Carlo Alberto Monti per ICS srl – Milano, MI

Nel frattempo, come si può vedere, le facciate su via Luisa Battistotti Sassi iniziano ad essere rivestite con le vetrate.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi, Duepiedisbagliati, Colliers 

Porta Vittoria, Senavra, Viale Campania, via Giacomo Zanella, via Luisa Battistotti Sassi, viale Corsica, Rinnovo, il Prisma, Colliers, Giardino Oreste del Buono, Motta




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.